CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha perfezionato l’acquisto di Marco Motta, sesto acquisto in questo calciomercato dopo Bonucci, Pepe, Martinez, Storari e Lanzafame. Il terzino ha passato l’ultima stagione e mezza tra le fila della Roma che l’aveva in comproprietà con l’Udinese, squadra con cui aveva mosso i primi passi nel calcio che conta.
Grande promessa del pallone azzurro, Motta non è sempre riuscito a mantenere le grandi aspettative che c’erano su di lui, alla Roma lo scorso anno spesso Ranieri gli ha preferito Cassetti, tanto che i giallorossi non lo hanno riscattato ed è quindi finito all’Udinese alla recente apertura delle buste per la risoluzione delle comproprietà.
"Da sabato si allena regolarmente con i nuovi compagni nel ritiro di Pinzolo. Ma da oggi, Marco Motta è ufficialmente un giocatore della Juventus. La società bianconera ha perfezionato l’accordo con l’Udinese per l’acquisto a titolo temporaneo. Il contratto prevede la facoltà della Juventus di esercitare, al termine della stagione, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo", si legge sul sito ufficiale della società bianconera.