Tra i diversi giocatori a disposizione di Ranieri ve ne sono alcuni che potrebbero lasciare a Trigoria, magari a titolo temporaneo, per andare a fare esperienza altrove nella prossima stagione. Tra questi anche Alessio Cerci e Marco D’Alessandro. Il primo, esterno classe 1987, è un giovane dalle indubbie qualità seppur non abbia ancora trovato grande spazio in squadra, ragion per cui potrebbe partire, anche se non a titolo definitivo, per poter accumulare più minuti e ritmo partita.
Su Cerci c’è l’interessamento del Bari, che già si era fatto avanti a gennaio, ma la sua situazione non è delle più semplici. La Roma, prima di lasciarlo partire, vorrebbe raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2011. Finora però non c’è stata la fumata bianca tra le parti.
Marco D’Alessandro, attaccante classe 1991, ha esordito in serie A il 21 marzo 2009 in occasione di Roma-Juventus. Nella stagione appena conclusa il giovane giallorosso è stato girato in prestito al Grosseto dove ha totalizzato 29 presenze ed un gol, giocando perlopiù da esterno. Anche per lui c’è ora la corte del Bari: il d.s. dei pugliesi Guido Angelozzi dovrebbe avviare i primi contatti in questi giorni.