CALCIOMERCATO NAPOLI – Regna l’immobilismo nel calciomercato del Napoli. 12 mesi fa, di questi tempi, in quel di Castelvolturno si ultimavano le operazioni relative a Quagliarella, Cigarini e Zuniga, ora invece, solo pour parler, rumors, indiscrezioni e nulla più. Al di fuori delle due comproprietà risolte, Calaiò al Siena e Mannini alla Sampdoria, il club partenopeo è praticamente fermo. Molte dichiarazioni, in particolare di De Laurentiis e Bigon, l’annuncio di almeno tre innesti ma i rinforzi non si vedono all’orizzonte.
È questa la disamina effettuata dal Corriere dello Sport secondo cui, non è da escludere che al San Paolo non si veda neanche un volto nuovo. È vero che sono tempi di magra per tutti ma se il Napoli vuole crescere e conquistare la tanto desiderata Champions League non può non rinforzarsi o puntare su giovani di belle speranze ma “non sicurezze”.
Si dirà che manca ancora più di un mese e mezzo alla fine dei giochi, che le valutazioni ora scenderanno e che nessuna società, al di fuori della Juventus, ha fatto acquisti, ma il tempo passa e i tifosi scalpitano. A prevalere nel calciomercato estivo del 2010 sarà il bilancio. De Laurentiis ha speso 100 milioni di euro in tre anni e non è da escludere che durante quest’estate tiri i remi in barca e punti a confermare le stelle più che ad assicurarsi nuovi giocatori.