CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic? Non te lo puoi permettere…

- La Redazione

Anche la stampa spagnola ne è convinta, il Milan ha provato a piazzare il colpo del mercato ma non ci è riuscita

ibrahimovic_R375_16sett08

Anche la stampa spagnola ne è convinta, il Milan ha provato a piazzare il colpo del mercato ma non ci è riuscita. L’assalto per Ibrahimovic non è andato in porto – secondo quanto riportato oggi dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo – e non per una riottosità del giocatore o del Barcellona, che avrebbe lasciato partire volentieri lo svedese, ma per un motivo molto più banale.

Troppo poco, infatti, avrebbero potuto offrire le casse rossonere per il cartellino di Ibra, e a questo punto il futuro dell’ex-idolo di San Siro sembra ancora destinato a risolversi in un anno di passione (e tanta panchina) al Bernabeu.

Le ipotesi di un suo rientro in Italia sotto altra casacca, infatti, sono remotissime e il Milan era la sua sola speranza.

 

I rossoneri non possono mettere sul piatto né una cifra accettabile per il cartellino (35-40 milioni), né mitigare la richiesta con una contropartita tecnica di peso (l’unico sarebbe Pirlo, ma anche quotandolo a prezzo pieno l’esborso sarebbe elevato). Senza contare – poi – che per quanto Ibra voglia assolutamente l’Italia, non sarebbe disposto a tagliarsi permanentemente lo stipendio di un "misero" 60% necessario a renderlo gestibile dalle casse di via Turati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori