CALCIOMERCATO JUVENTUS – Beppe Marotta sembra aver concentrato le sue attenzioni su un’unica operazione di calciomercato in entrata: Edin Dzeko. Addio a Milos Krasic e ultima notizia il suo agente si trova in Inghilterra per trattare con il Manchester City. In ucita invece le ipotesi sono molte e tra questa c’è quella che porta a Christian Poulsen. Il centrocampista danese starebbe battendo i piedi, pronto a giocarsi le proprie chance con la maglia bianconera in vista della stagione 2010-2011. Così come accadde l’anno scorso, quando rifiutò sul più bello un trasferimento al Fenerbahce, il danese ex-Siviglia starebbe rimandando al mittente tutte le avance.
Ian Bonnesen, l’avvocato che cura i diritti del biondo centrocampista, per ora fa lo gnorri «Non mi risulta una sua cessione, oltretutto Christian a Torino sta bene e, avendo ancora due anni di contratto, non si pone il problema di dover traslocare». In realtà, sulle tracce di Poulsen, vi sarebbe il solito Wolfsburg e il Galatasaray. Toccherà alla Juventus convincere il giocatore al trasferimento e così facendo potrebbe risparmiare circa 6 milioni di euro di ingaggio ottenendo anche 4/5 milioni dal cartellino.
Insieme a Poulsen potrebbe volare in Turchia anche Zdenek Grygera. L’ex Ajax è anch’esso desiderato dal club guidato da Frank Rijkaard. L’operazione sembra a buon punto e il disturbo del Bologna non impensierisce. Così come per Poulsen la Juventus potrebbe ottenere dalla cessione del terzino ceco un’altra decina di milioni di euro. Un totale quindi di 20 milioni da reinvestire nel mercato in entrata.