Il valzer dei portieri sembra essersi concluso. Julio Sergio, fresco di rinnovo contrattuale, sarà il ricofermatissimo numero 1 dopo una stagione da vero protagonista in cui ha conquistato la fiducia di mister Ranieri e l’affetto dei tifosi. Per il ruolo di vice tramonta l’ipotesi Doni: il brasiliano, scontento e poco motivato a fare il secondo, è nella lista dei partenti, pronto a fare le valigie e salutare la Capitale. Per lui si sono fatti avanti alcuni club turchi ed è pervenuto qualche timido interessamento dalla Premier League ma il suo stipendio di 2,5 milioni non è alla portata di tutti.
Per il ruolo di vice-Julio Sergio prende corpo l’ipotesi Lobont. Il portiere della nazionale rumena, arrivato a Roma in prestito dalla Dinamo Bucarest, è molto stimato dallo spogliatoio e dallo staff tecnico oltre ad aver dimostrato buone doti quando è stato chiamato in causa. La Roma verserà 850mila euro al club rumeno e ha pronto un contratto triennale con il portiere.
Mentre si fa largo con sempre maggiori insistenza il nome di Luisao, per la difesa giallorossa della stagione 2010-2011 nuove indiscrezioni di mercato hanno fornito il nome di Andrea Barzagli, attualmente al Wolfsburg. Il calciatore ex Palermo vorrebbe fare ritorno in Italia, riferisce il sito Tuttomercatoweb, e su di lui ci sarebbe già l’interesse di Fiorentina e Parma. A monitorare il difensore ci sarebbero però anche Sampdoria e Roma.