CALCIOMERCATO/ Juventus, Giovinco piace all’Arsenal e al Marsiglia

- La Redazione

La Formica Atomica nel mirino di Arsene Wenger

giovinco_R375_3ott08
Sebastian Giovinco (Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Secondo le ultime voci di calciomercaot c’è una nuova società sulle tracce di Sebastian Giovinco. Si tratta dell’Arsenal. Secondo le indiscrezioni circolanti in Inghilterra il manager Arsen Wenger, sempre attento ai talenti sparsi per il globo, starebbe seguendo con insistenza la Formica Atomica, vicinissimo all’addio alla Juventus. Il giovane ex-Empoli vuole infatti giocare con continuità ma la Vecchia Signora non sembra disponibile ad offrire al ragazzo quanto desiderato. I Gunners avrebbero predisposto circa 15 milioni di euro, pari al valore dell’attaccante.

Giovinco piace a Wenger in particolare per la sua polivalenza visto che in attacco può ricoprire diversi ruoli. Attenzione però alla concorrenza. Rimanendo oltre i confini è di ieri la notizia di un interessamento forte dell’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps freschi vincitori della Ligue 1 nonché prossimi partecipanti alla Champions League.

Pubblicità

L’interesse, in realtà, non sembra concreto anche se il suo agente Andrea D’Amico non ha chiuso le porte: «Non ho notizia di un interessamento dell’Olympique e non sono stato contattato dall’OM. Tuttavia, Marsiglia potrebbe essere un’opzione interessante per Sebastian». In Italia c’è infine il Bari. Giampiero Ventura, tecnico dei pugliesi, ha parlato così di Giovinco: «Ci piace Giovinco -Ma chi non vorrebbe Giovinco in squadra? E’ un giocatore che farebbe comodo al Bari Vorrei avere un colloquio con lui per spiegargli quali sono le nostre ambizioni. Qui si sono rivalutati calciatori che venivano da annate negative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori