CALCIOMERCATO NAPOLI – Altro che immobilismo, Riccardo Bigon lavora intensamente in questo inizio di calciomercato estivo. La strategia in casa azzurra è chiara: sfoltire la rosa con gli elementi che non rientrano nei piani di Walter Mazzarri, guadagnare qualche milione di euro e alleggerire la quota extracomunitari. Terminate queste operazioni il Napoli potrebbe guardare con più serenita al mercato in entrata. C’è tempo ma prima di comprare e tempo di sfoltire. I primi due addi arrivano ufficialmente ieri sera. “Attraverso un comunicato- si legge su Tuttomercatoweb – apparso sul proprio sito ufficiale, l’Espanyol ha ufficializzato l’acquisto di Jesus Alberto Datolo, centrocampista sinistro che arriva dal Napoli. Matteo Contini è un nuovo giocatore del Saragozza. Il Napoli ha trovato l’accordo con il club aragonese per il trasferimento del 100 per cento dei diritti federativi del difensore italiano, che resterà in Spagna per i prossimi tre anni”.
Intanto ieri sono arrivate due ufficialità. l’addio di Matteo Contini e Jesus Datolo e molto probabilmente oggi arriverà anche la nota del passaggio di Hoffer al Kaiserslautern. "Attraverso un comunicato- si legge su Tuttomercatoweb – apparso sul proprio sito ufficiale, l’Espanyol ha ufficializzato l’acquisto di Jesus Alberto Datolo, centrocampista sinistro che arriva dal Napoli. Matteo Contini è un nuovo giocatore del Saragozza. Il Napoli ha trovato l’accordo con il club aragonese per il trasferimento del 100 per cento dei diritti federativi del difensore italiano, che resterà in Spagna per i prossimi tre anni".
Altre partenze sono previste e alcune di queste potrebbero essere ufficializzate nel week-end. Prima fra tutte quella di Erwin Hoffer che si è trasferito al Kaiserslautern. A un passo dall’addio anche Amodio vicinissimo a chiudere con il Portogruaro mentre Pià è corteggiato dal Vicenza.