CALCIOMERCATO/ Milan, Adebayor: duello con la Juventus per il togolese

- La Redazione

Il centravanti del Manchester City piace anche ai rossoneri

Adebayor_R375_16lug10_phixr

Il calciomercato del Milan ogni estate ha avuto il suo tormentone. Da due anni il nome più gettonato è quello di Luis Fabiano, tre anni fa invece era quello di Emmanuel Adebayor. L’allora centravanti dell’Arsenal è sempre piaciuto a Galliani e soci, ma i “Gunners” chiedevano molti soldi, ora invece la situazione è completamente cambiata.

Adebayor gioca nel Manchester City di Mancini ma il suo futuro nei “Citizens” è tutt’altro che scontato, visto che la dirigenza inglese ha praticamente acquistato Balotelli dall’Inter ed è pronta a sferrare l’assalto decisivo o per Dzeko o per Fernando Torres. Il Milan avrebbe chiesto informazioni al City proprio per il giocatore africano che nelle ultime settimane è entrato nell’orbita Juventus.

Le due società italiane vorrebbero il giocatore in prestito oneroso, circa 2 milioni di euro, più diritto di riscatto fissato a 16/18 milioni di euro. Resta da convincere il club inglese a lasciar partire il giocatore che rischia di passare una stagione all’ombra dei nuovi acquisti. In pole position ci sarebbe il Milan per due fattori: il primo riguarda la partecipazione alla prossima Champions League, il secondo fattore è il feeling tra il giocatore e la società rossonera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori