AMICHEVOLI 10 AGOSTO/ Lazio-Racing Santander, Parma-Shakthar Donetsk e Italia-Costa d’Avorio le amichevoli di oggi

- La Redazione

Giornata interessante per i tifosi di calcio: oltre alla nazionale oggi sono impegnate Lazio e Parma in amichevoli internazionali

Calcio_TiroR375

AMICHEVOLI 10 AGOSTO – Lazio-Racing Santander, Parma-Shakthar Donetsk e Italia-Costa d’Avorio le amichevoli di oggi – Giornata interessante per i tifosi di calcio. L’evento clou della giornata è senz’altro il debutto dell’Italia del calcio targata Cesare Prandelli. Dopo la cocente delusione dei mondiali in Sudafrica, il nuovo tecnico dovrà far dimenticare agli italiani il suo predecessore Marcello Lippi.

Prandelli stasera avrà una buona occasione per farlo, dato che per la partita ha convocato Antonio Cassano e Mario Balotelli, i due grandi esclusi dal mondiale che i tifosi azzurri hanno reclamato a gran voce. Inoltre in azzurro ci sarà anche Amauri, brasiliano della Juventus, che attendeva da molto la chiamata in nazionale. La sfida si giocherà a Londra e l’appuntamento in tv è alle 20:30 su Raiuno.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Vi sono poi due altre partite in serata che vedranno impegnate due squadre di serie A. Alle 20:30 il Parma affronta in casa lo Shakthar Donetsk, squadra ucraina che negli ultimi anni è riuscita ad arrivare anche a disputare la Champions League. Per gli uomini di Pasquale Marino sarà un impegno importante, tenendo anche conto che gli avversari sono più avanti nella preparazione atletica.

Alle 21:00 sarà invece il turno della Lazio che all’Olimpico di Roma ospita gli spagnoli del Racing Santander. Una partita che sarà sicuramente più equilibrata e interessante e che potrà aiutare Reja a trovare la quadra per l’avvio del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori