CALCIOMERCATO/ Roma, Lugano o Luisao per la difesa

- La Redazione

Il club giallorosso alla ricerca di un difensore

Lugano_R375_4mag09

L’oggetto del desiderio del calciomercato della Roma è Nicolas Burdisso, difensore argentino dell’Inter che piace molto a Claudio Ranieri. L’argentino potrebbe arrivare a Trigoria solo nell’ultima settimana di agosto, ma i dirigenti giallorossi per sicurezza continuano a guardare al mercato estero.

Nel mirino c’è sempre Diego Lugano, centrale difensivo del Fenerbahce, il giocatore uruguagio costa 5 milioni di euro e si accontenterebbe di un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione. I contatti con il club turco sono già avviati, dall’entourage del calciatore trapelano notizie positive visto che Lugano vuole provare l’avventura italiana. L’alternativa è rappresentata dal brasiliano Luisao, forte difensore della Nazionale verdeoro e del Benfica.

Il capitano del club portoghese ha un costo più elevato, infatti si parla di circa 8 milioni di euro, troppi per le casse giallorosse. Ovviamente tutto ruoterà intorno a Burdisso. In questi giorni non dovrebbero esserci incontri tra il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, il direttore sportivo della Roma Pradè ed il collega nerazzurro Branca.

Come già detto in precedenza l’impressione è che l’affare potrebbe concretizzarsi dopo la Supercoppa Italiana in programma il 21 agosto, in questo modo la Roma affronterebbe Burdisso da avversario. Dopo servirà uno sforzo economico da parte dei giallorossi per convincere l’Inter ad abbassare le richieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori