Se lo sognava un po’ più facile questo calciomercato estivo il dirigente della Juventus Beppe Marotta. L’ex direttore sportivo della Sampdoria è stato molto abile nel calciomercato in entrata, mentre in quello in uscita ci sono state (e ci sono) grosse difficoltà. La cessione di Poulsen è stata importante in particolare per il bilancio bianconero, purtroppo però Marotta ha dovuto fare i conti con la mancata cessione di Mauro German Camoranesi.
L’italo-argentino, Campione del Mondo con l’Italia nei Mondiali tedeschi del 2006, è stato scaricato dalla Juventus visto che il tecnico Delneri non punta su di lui per la nuova stagione bianconera. Il Birmingham è stato molto vicino all’ingaggio del giocatore, ma nel finale la trattativa è completamente saltata a causa del mancato accordo tra la società inglese e l’entourage del calciatore.
Ora il futuro di Camoranesi è incerto, il giocatore è tornato a Vinovo ad allenarsi con i compagni, anche se difficilmente verrà reintegrato nel progetto di Delneri. Su di lui ci sono state voci riguardo un interessamento di club spagnoli, negli ultimi giorni si è anche parlato di un possibile approdo al Milan in un fantomatico scambio di mercato con la Juventus ma al momento la posizione dell’italo-argentino è delicata. La Juventus ha già comunicato di essere disposta a svincolare il calciatore pur di liberarsi dell’esoso ingaggio del giocatore.