CALCIOMERCATO/ Roma, Behrami sul mercato: assalto di Pradè?

- La Redazione

Il centrocampista svizzero ha le valigie pronte e aspetta una chiamata della Roma

Behrami_R375_19dic08

Valon Behrami è in vendita. La decisione, partita dalla scrivania del presidente del West Ham, appare l’esito naturale di un periodo durante il quale il centrocampista svizzero ex Lazio ha ripetutamente espresso la volontà di lasciare Londra. Il motivo? La ricerca di nuovi stimoli e la possibilità di giocare le coppe europee, mettendosi in discussione ad alti livelli. L’ala classe 1985 è ora sul mercato in attesa che qualcuno si faccia avanti e bussi alla porta della società inglese.

Tra i pretendenti svettano Roma e Galatasaray. Inutile dire che la società giallorossa, che segue Behrami già da qualche anno, sia la meta preferita dal giocatore. Lo svizzero conosce bene la Capitale (ha giocato nella Lazio) e ha ben presente il prestigio e le potenzialità del club di Totti e De Rossi. Dall’entourage del calciatore sono più volte arrivati segnali d’amore nei confronti della Roma che, ovviamente, è chiamata a fare la prima mossa.

"Valon per il West Ham è un calciatore importante. – dichiara il suo agente Alessandro Beltrami – Ci sarebbe la volontà di disputare un campionato di vertice e le competizioni europee, vediamo se ciò sarà possibile nei prossimi giorni di mercato". Il procuratore conclude pori ribadendo che "comunque non dipende da noi: se qualche società è interessata a Behrami deve parlare con il West Ham". L’impressione è che con una cifra intorno ai 5 milioni (il club inglese lo pagò 6) la Roma potrebbe chiudere l’affare e portare il centrocampista alla corte di Ranieri. Quale l’ostacolo, allora? La disponibilità di denaro che al momento latita. Come è noto, serve un’operazione in uscita (Doni, Baptista, Cicinho) che sblocchi il mercato giallorosso e consenta a Pradè di regalare un altro talento a squadra e tifosi.

 

(mar.fat.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori