Dopo la Supercoppa Italiana in programma il 21 agosto contro l’Inter, il calciomercato della Roma potrebbe regalare uno o due acquisti al tecnico Claudio Ranieri. Il primo tassello importante dovrebbe essere la firma di Massimo Gobbi, ex giocatore della Fiorentina, attualmente svincolato che dovrebbe firmare un contratto biennale da 600 mila euro netti a stagione.
L’ex giocatore viole potrebbe essere utilizzato sia come vice Riise sia a centrocampo. Gobbi si sta allenando privatamente in modo da essere pronto per l’inizio stagione, per lui sono arrivate altre offerte da club italiani. Intanto a Trigoria si continua a parlare del futuro di Julio Baptista, la stampa tedesca assicura che il calciatore brasiliano è in orbita Werder Brema. La società tedesca vorrebbe acquistare l’ex Real Madrid, anche se dall’entourage del giocatore assicuro che non è ancora arrivata un’offerta vera e propria.
I dirigenti giallorossi però non sono molto fiduciosi, c’è la certezza che il giocatore possa rifiutare anche questa destinazione. L’eventuale cessione di Baptista aprirebbe nuovi scenari nel calciomercato giallorosso, visto che nelle casse della Roma potrebbero entrare circa 8 milioni di euro.