CALCIOMERCATO/ Roma, Burdisso in stand by, Gobbi salta, Baptista verso lo Schalke

- La Redazione

L’ex difensore della Fiorentina passa al Parma

baptista_R375_16nov08

Ieri in casa Roma il calciomercato non ha portato buone notizie, tutt’altro. Uno degli obiettivi di mercato dei giallorossi, l’ex Fiorentina Gobbi, è praticamente passato al Parma, che con un blitz nella notte ha chiuso con il giocatore che si è svincolato dalla Fiorentina.

Gobbi nei piani di Ranieri avrebbe rappresentato l’alternativa al norvegese Riise sulla fascia sinistra, oltre a poter giocare anche a centrocampo. Adesso gli sforzi di Pradè e soci saranno concentrati sulla ricerca di un altro terzino, oltre al già noto problema del difensore centrale. Sempre ferma anche la trattativa per Nicolas Burdisso. Secondo il suo agente tutto si deciderà dopo la Supercoppa che si terrà sabato sera a Milano. Da sottolineare che la Juventu non ha mollato la presa per il difensore. Intanto sul fronte Julio Baptista qualcosa si muove. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Werder Brema per la “Bestia”. Il brasiliano non è sembrato convinto della scelta tedesca, tanto che in Germania hanno ormai accantonato l’idea di arrivare all’ex Real Madrid.

Chi invece potrebbe centrare il colpo è un’altra società teutonica, lo Schalke 04, che abbandonata la pista Diego, ha preferito puntare su Baptista. Il calciatore sudamericano potrebbe accettare la corte della squadra allenata da Magath, la Roma potrebbe finalmente cedere il giocatore ed avere denaro fresco da reinvestire sul mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori