CALCIOMERCATO/ Inter, Balotelli, il consiglio di Eto’o: Metti la testa a posto

- La Redazione

L’esperto attaccante camerunese parla del giovane talento di casa Inter destinato al City

Balotelli_ScudettoR375

CALCIOMERCATO INTER – Mario Balotelli è ormai ad un passo dal Manchester City. Oggi, secondo gli ultimi rumors circolanti, Mino Raiola potrebbe chiudere la trattativa. L’accordo con i Citizens c’è già (un quinquennale da 4 milioni netti a stagione) resta però da trovare l’intesa fra le due società visto che il City vorrebbe un piccolo sconto rispetto ai 30 milioni richiesti.

Intanto Samuel Eto’o, parlando proprio di Balotelli, dispensa consigli da fratello maggiore: «Chiunque si alleni con lui dirà che è uno dei migliori giovani talenti in Europa, se non il migliore in assoluto – ha detto in un’intervista al Daily Star – Ha il potenziale per diventare uno dei migliori giocatori del mondo però deve mettere a posto alcune cose nella sua testa. I giocatori dell’Inter con più esperienza hanno sempre provato a dargli dei consigli, non so con quanto successo. Ma se non vuole perdere la sua carriera dovrà ascoltare i giocatori del Manchester City, perché questa è l’occasione per un nuovo inizio».

Un Balotelli che dovrà prendere esempio dai vari “senatori” dei Citizens: «Al City ci sono molti giocatori esperti da cui imparare, come Tevez, Adebayor, Tourè e molti altri, ma non si può insegnare a chi non vuole imparare. Dipende da lui, se si calma diventa un pericolo per tutti i difensori che devono incontrarlo. Se no temo per il suo futuro nel calcio. In Italia ci sono molte persone che vogliono vederlo fallire a causa degli atteggiamenti che ha avuto in passato. Ma mi piacerebbe riuscire a vederlo, perché penso che sia un bravo ragazzo che ha solo bisogno di crescere. L’allenatore e i giocatori del Manchester City avranno un ruolo importante, ma sarà lui che dovrà scegliere la sua strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori