CALCIOMERCATO/ Milan, Adebayor, Donadel, Diarra: trattative di mercato al 2 agosto

- La Redazione

Spunta di nuovo la pista del togolese del City

Adebayor_R375_16lug10_phixr

Massimiliano Allegri l’ha detto chiaro. Vuole un centrocampista per la mediana rossonera. Tra i nomi più gettonati c’è quello di Lassana Diarra, centrocampista francese di venticinque anni, del Real Madrid. Una pista percorribile visti anche i buoni rapporti che intercorrono tra Galliani e il presidente madrilista Florentino Perez. Il costo dell’operazione è molto alto. Il real ha bisogno di fare cassa per poter dare a Mourinho i giocatori che chiede e per questo vuole trattare col Milan sulla base di 25 milioni. I rossoneri vorrebbero rilevare il giocatore con la formula del prestito oneroso senza diritto di riscatto, il Real al massimo sembrerebbe disposto a un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio. Vista la complessità dell’operazione il Milan si sta guardando attorno.

Un altro centrocampista nel mirino di Braida è Marco Donadel. Secondo quanto rivela Sky Sport il centrocampista della Fiorentina risponderebbe all? identikit di giocatore ricercato dall’allenatore livornese. Un’ ulteriore alternativa potrebbe essere Emanuele Blasi, tornato a Napoli, dopo l’infelice esperienza a Palermo che però ha ben impressionato Tassotti e i dirigenti del milan nella traserta americana di giugno che ha giocato con il Milan. Altre piste calde sono quelle quella del giovane Candreva rientrato a Udine dopo la parentesi (poco felice) juventina e dei sampdoriani Palombo e Poli.

A rendere meno praticabili queste ultime due opzioni è il costo del cartellino, circa 15milioni, cifra non certo sostenibile per le finanze rossonere. Intanto si guarda anche all’attacco. C’è Emmanuel Adebayor del Manchester City, cercato anche dalla Juventus. Questa indiscrezione è riportata dall’edizione domenicale dei News of the World. Il quotidiano inglese sostiene che Roberto Mancini abbia decisio di sfoltire la rosa. E quindi ecco la cessione del giocatore togolese. Le due formazioni italiane pensano al prestito, dato che il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Certo anche l’ingaggio non è cosa da poco, visto che si aggira attorno ai 7 milioni di euro lordi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori