MILAN/ Ecco chi è Simone Verdi, nuovo talento rossonero

Simone Verdi è nato a Broni, in provincia di Pavia, il 12 luglio 1992. E’ una seconda punta agile e veloce a cui piace svariare per tutto l’arco dell’attacco. Dotato di una discreta visione di gioco, calcia con naturalezza sia di destro che di sinistro

02.08.2010 - La Redazione
verdi-simone-r375
Simone Verdi

Simone Verdi è nato a Broni, in provincia di Pavia, il 12 luglio 1992. Come scrive il forum Generazioneditalenti, è una seconda punta agile e veloce a cui piace svariare per tutto l’arco dell’attacco. Dotato di una discreta visione di gioco, calcia con naturalezza sia di destro che di sinistro. Nelle giovanili del Milan si è segnalato nella passata stagione realizzando con la squadra degli allievi nazionali 16 gol nel Campionato di categoria. Promosso in estate nella squadra primavera è stato il giocatore che più si è messo in mostra nel precampionato.

 

Non a caso Simone Verdi è stato eletto come miglior giocatore del Trofeo Internazionale di Villareal. Causa l’assenza per infortunio di Giacomo Beretta, ha iniziato da titolare il Campionato Primavera realizzando subito un gol a Cesena nel corso della prima partita della squadra di Stroppa.

 

I commenti dei lettori