Tra gli ulitmi obiettivi di calciomercato della Juventus c’è un difensore centrale che possa offrire una valida alternativa al trio Chiellini-Bonucci-Legrottaglie. Inizialmente si era pensato ad un giocatore di esperienza (vedi Gallas, poi finito al Tottenham) mentre negli ultimi giorni i rumors facevano pensare a un cambio di strategia: meglio un giovane come Bocchetti.
Naufragata la trattativa per il genoano (Preziosi chiede troppo) i bianconeri starebbero pensando a Martin Demichelis, roccioso centrale del Bayern Monaco in rotta con Van Gaal da quando l’argentino ha rifiutato un panchina.
Marotta avrebbe già contattato i bavaresi (lo riporta la Gazzetta dello Sport) chiedendo il prestito di un anno del giocatore. Di certo Demichelis non solleticherà particolarmente le fantasie dei tifosi bianconeri ma a 29 anni è comunque un giocatrore che ha raggiunto una grande esperienza internazionale. Non è del tutto chiusa anche la pista Burdisso ma l’Inter vuole soldi e la Juve, a questo punto, preferisce la strada del prestito.