CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic: l’acquisto definitivo? Ipotesi molto probabile

Il club rossonero potrebbe assicurarsi definitivamente l’attaccante svedese

26.08.2010 - La Redazione
Ibrahimovic_R375_25ago10

CALCIOMERCATO MILAN – Riprenderanno oggi, a partire dalle ore 12, le operazioni fra il Milan e il Barcellona relative a Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese è uscito pubblicamente allo scoperto dichiarando il suo malumore in terra catalana per le continue frizioni con Guardiola: «Guardiola non mi parla da sei mesi – ha spiegato ieri lo svedese al termine del Trofeo Gamper – mi piacerebbe giocare con Ronaldinho».

Non è da escludere un trasferimento definitivo di Ibra al Milan. I rossoneri stanno cercando di abbassare le richieste iniziali per scendere attorno ai 35/40 milioni di euro. In via Turati si starebbe predisponendo un pagamento triennale da circa 15 milioni di euro annui in modo da accontentare le richieste del Barcellona nonché quelle dello stesso Ibrahimovic.

Non va infatti dimenticato che Mino Raiola ha recentemente confessato che il proprio assistito non è disposto a prestiti annuali. Nonostante le parole dell’agente, comunque, resta sempre in piedi la formula del prestito gratuito per un anno con diritto di riscatto per il giugno 2011. L’operazione potrebbe essere sbloccata anche da un’eventuale cessione di Klaas Jan Huntelaar sempre desiderato da moltissime società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori