CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchisio caos!

Incerta la permanenza del giovane centrocampista a Torino

27.08.2010 - La Redazione
marchisio_R375x255_18set09
Claudio Marchisio (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Marchisio è stato indubbiamente uno dei protagonisti della calda giornata di calciomercato vissuta ieri. Tutto è scoppiato in seguito ad un “post” lasciato dal centrocampista bianconero sull’ormai famosissimo social network Facebook. Parlando del rinnovo del contratto con la società juventina il giovane talento ha affermato: «Lo so che state leggendo di varie proposte per me in questi giorni. Anche ieri nessuna novità sul rinnovo. Onestamente, dopo due mesi di trattative, inizio a essere pessimista».

Non si è fatta attendere la replica, stizzita, dei vertici di corso Galileo Ferraris, che tramite nota ufficiale apparsa sul sito bianconero hanno spiegato: «Il contratto di prestazioni sportive di Claudio Marchisio scadrà nel giugno 2014. La società è in costante contatto con il procuratore del calciatore, il dottor Carlo Pallavicino, con il quale in queste ultime settimane si sono svolti alcuni incontri. Claudio Marchisio è un patrimonio sportivo della Juventus che ha pertanto tutto l’interesse a trovare un accordo congruo che rispetti sia le richieste del calciatore sia le esigenze della Juventus».

Marchisio ha un contratto che scade nel 2014 e percepisce un milione di euro netti a stagione. Il rapporto con altri giovani talenti coetanei unito all’ottimo campionato con Mondiale annesso hanno però spinto il ragazzo, insieme al suo entourage, a strappare un aumento dell’ordine di circa 2 milione di euro netti a stagione. All’orizzonte non c’è il rischio di una rottura ma il Manchester City e l’Inter premono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori