CALCIOMERCATO/ Milan Ibrahimovic, oggi l’annuncio ufficiale?

- La Redazione

Potrebbe chiudersi definitivamente oggi il trasferimento dello svedese in rossonero

Ibrahimovic_Bar_R375_15set09

CALCIOMERCATO MILAN – Inizia una nuova importantissima giornata per quanto riguarda l’affare fra il Milan e il Barcellona targato Ibrahimovic. Ieri le varie parti in gioco, lo svedese, l’agente Raiola, Galliani e il presidente blaugrana Rosell, hanno discusso con molta serenità arrivando ad un accordo: Ibra verrà ceduto definitivamente al Milan e non a titolo temporaneo. I rossoneri avrebbero trovato l’intesa per un pagamento triennale da 40 milioni di cui 15 subito e i restanti 25 in due annualità.

Lo svedese, inoltre, si impegna a decurtarsi parte dell’ingaggio passando dagli attuali 12 netti in 4 anni a 8 in 5 anni. E il primo anno dell’ex interista, fra stipendio e cartellino, dovrebbe essere garantito dalla cessione di Flamini, destinato ad un ritorno in Premier League, e dalla cessione di Huntelaar, che sembra aver detto si alle avance dello Schalke 04.

Nella giornata di ieri era maturata anche l’ipotesi Robinho ma si è trattata solamente di una cautela rossonera nel caso in cui fosse tramontata l’operazione col Barca: «Resto a Barcellona per continuare la negoziazione per il giocatore svedese – ha dichiarato ieri Galliani – stiamo trattando e non andrò a Milano neanche per seguire la partita del Milan contro il Lecce. Vediamo cosa succede. Percentuali non ne do in questo momento. Robinho alternativa? Si, confermo che se non dovesse arrivare Ibrahimovic viriamo su Robinho». Il brasiliano, però, potrebbe trasferirsi a Milanello a partire dal prossimo gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori