STREAMING SORTEGGIO EUROPA LEAGUE/ Guarda in streaming i sorteggi su Uefa.com

Oggi alle 13 i sorteggi della fase a gironi dell’Europa League

27.08.2010 - La Redazione
champions_sorteggi09_R375x255_27ago09
Champions League (Ansa)

Sorteggi di Europa League oggi a Montecarlo alle 13,00. Con quattro italiane Juventus, Sampdoria, Napoli e Palermo. La finale si disputerà a Dublino il 18 maggio 2011. Non vinciamo questa competizione dal 1999. Allora a trionfare fu il Parma. Dal 1999 non siamo neanche più andati in finale. Oggi si sorteggiano gli accoppiamenti per i gironi. Le 48 formazioni qualificate ( 38 provenienti dai playoff e le 10 eliminate nei playoff di Champions League) saranno inserite in quattto urne da dodici.

L’unica condizione agli accoppiamenti è che le due compagini della stessa nazione non possano capitare insieme. Si formeranno così doidici gironi da quattro squadre e le prime due di ogni gruppo saranno promosse ai sedicesimi dove troveranno ad aspettarle le otto terze classificate dei gruppi di Champions League.

Ci sono quattro urne poi dove sono state inserite tutte le squadre. La Juventus è stata inserita nella prima fascia quella delle teste di serie. Assieme a lei l’Atletico Madrid, vincitore dell’ultima edizione, il Liverpool, il Siviglia, il Porto, il Villareal, il Cska Mosca, il Psv Eindhoven, lo Zenti San Pietroburgo, lo Sporting Lisbona, l’Az Alkmaaar e lo Stoccarda.

In seconda fascia ci sono il Palermo e la Sampdoria, con Steaua Bucarest, Lilla, Dinamo Kiev, Anderlecht, Manchester City. Besiktas, Bayer Leverkusen, Paris Saint Germain, Bruges e Gerafe. In terza fascia invece c’è il Napoli. Favorite di questa edizione sono la Juventus, il Liverpool, lo stesso Siviglia, lo Zenit, lo Sporting Lisbona. Naturalmente anche il Manchesterr City, che potrebbe veramente fare una stagione straordinaria.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori