CALCIOMERCATO/ Inter, offensiva per Forlan, Fabregas e Schweinsteiger

Il club nerazzurro prova il colpaccio nelle battute finali del calciomercato

28.08.2010 - La Redazione
Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter prova il colpaccio a 3 giorni dalla fine del calciomercato estivo. Dopo i no ricevuti in serie da Mascherano e Dirk Kuyt il patron nerazzurro Massimo Moratti, in base a indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, avrebbe dato mandato ai propri dirigenti di tentare l’assalto a tre stelle di primissimo piano. Si tratta precisamente di Diego Forlan, Cesc Fabregas e Bastian Schweinsteiger.

Dicevamo dei no di picche in successione. La prima doccia gelata è arrivata nella notte di giovedì quando Dirk Kuyt è stato schierato, un po’ a sorpresa, nella sfida di Europa League del Liverpool precludendo di fatto il suo trasferimento alla Pinetina: «Il mio futuro è al Liverpool – ha dichiarato il nazionale orange – Si sono dette tante cose, ma io resterò qui dove hovissuto momenti bellissimi e dove spero di viverne ancora tanti altri». Felice Roy Hodgson: «Dirk è un molto importante per questa squadra. Ho sempre detto che non era sul mercato e quindi adesso non posso essere felice perché ha detto che rimarrà. Per me è naturale».

Nella mattinata di ieri, poi, la seconda doccia gelata con Mascherano che passa ufficialmente al Barcellona dietro pagamento di quest’ultimi di 22 milioni di euro. Moratti ha confessato che «La nostra non è una squadra da completare ma ci sono le esigenze dell’allenatore ed è giusto provare ad accontentarlo. Ci stiamo lavorando» ma in realtà avrebbe predisposto circa 35/40 milioni di euro per assicurarsi una stella di primissimo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori