CALCIOMERCATO/ Napoli, Sosa dopo Yebda

Dopo l’arrivo del centrocampista algerino ecco l’argentino ex-Bayern

28.08.2010 - La Redazione
sosa_bayern_R375x255_6ago10
José Sosa con la maglia del Bayern Monaco

Dopo l’arrivo di Yebda, centrocampista franco-algerino ufficializzato nella serata di ieri, il Napoli scaccia il pensiero Quagliarella con l’arrivo di Josè Ernesto Sosa. Ieri il centrocampista argentino è giunto in Italia, a Napoli, dove ha sostenuto le rituali visite mediche a Castelvoltur­no. Oggi sarà il giorno della definitiva firma sul contratto in attesa che vengano definiti gli ultimi dettagli burocratici fra le due società, ma l’approdo è ormai cosa fatta.

Le conferme arrivano anche da Fabio Bilardo, agente del Principito: «Manca pochissimo, il tempo che si completi la documentazione. Napoli per Sosa è un sogno che si realizza, perché per un argentino giocare nella squa­dra che è stata di Maradona rappresenta il massimo. Lui l’ha voluta, quella maglia; e il Napoli ha voluto lui, trat­tando a lungo con il Bayern che ha chiesto soldi impor­tanti. E’ stato carino anche Lavezzi, che ha spinto e for­nito il suo contributo».

Sosa si trasferisce a Napoli dietro pagamento dei partenopei di due milioni di euro. Il 25enne, che percepirà uno stipendio da circa un milione di euro netto a stagione, potrebbe già approdare a Coverciano per l’allenamento in vista della Fiorentina oppure stanziarsi a Castelvolturno preparandosi per la gara di metà settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori