CALCIOMERCATO/ Napoli, Yebda è ufficiale!

L’algerino in prestito con diritto di riscatto

28.08.2010 - La Redazione
DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

E’ ufficiale il trasferimento dal Benfica al Napoli di Hassan Yebda centrocampista di origini franco-algerine. La trattativa è stata ufficializzata nella serata di ieri e annunciata dal club lusitano tramite comunicato sul proprio sito ufficiale. Yebda si trasferisce in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto modalità di trasferimento tanto di moda in questo calciomercato estivo.

Yebda andrà così a completare il reparto di mezzo di Mazzarri, una figura chiave ricercata dal tecnico toscano in grado di fare bene sia la fase difensiva quanto quella offensiva. L’operazione era già stata anticipata ieri dal direttore sportivo Riccardo Bigon che parlando dell’affare Quagliarella (ufficiale alla Juventus), ha confessato: «Si sa che nel calciomercato alcune vicende capitano repentinamente, ma l’importante è che il Napoli porti avanti la sua strategia. I tifosi del Napoli sono attaccati alla squadra e lo hanno dimostrato anche ieri in Svezia sostenendoci per 90’».

«Capisco i tifosi, ma ricordo che è arrivato Cavani, ed è arrivato Lucarelli che ha fatto più gol di Denis l’anno scorso. Di sicuro opereremo sul mercato, che non è finito. La squadra, comunque, è competitiva per quella che è la nostra fascia di campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori