CALCIOMERCATO/ Inter, Forlan la risposta a Milan-Ibrahimovic

- La Redazione

Il club nerazzurro punta sull’attaccante uruguagio

Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Il club nerazzurro prova il colpaccio a poco più di 36 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2010. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti i campioni d’Italia e d’Europa sarebbero pronti ad assaltare l’Atletico Madrid per avere in cambio Diego Forlan. Spinti dalla grande operazione Ibrahimovic targata Milan, l’Inter non è intenzionata a fare meno dei cugini ed è pronta ad assicurarsi un pezzo da novanta in vista della nuova stagione che ha aperto i battenti ieri sera.

Il bomber uruguagio dei Colchoneros, protagonista di un 2009-2010 da urlo si dice possibilista sull’eventuale trasferimento a Milano: «L’Inter è una bellissima squadra, l’interesse mi fa piacere – ha spiegato la Scarpa d’Oro dei Mondiali 2010 nel post-partita della Supercoppa Europea – ma finora non c’è stata alcuna offerta. Se arriverà la analizzeremo e vedremo». Poi Forlan ha ribadito: «Io all’Inter? E’ un club prestigioso, se arrivasse un’offerta ci penserei».

L’Atletico Madrid attende ora l’offerta ufficiale per il 31enne sudamericano. In caso fosse congrua, dell’ordine di almeno 25 milioni di euro, considerando l’età dello stesso giocatore, gli spagnoli potrebbero tentennare. L’alternativa a Forlan si chiama Beppe Sculli. L’attaccante/esterno del Genoa sembrava ad un passo dal trasferimento in nerazzurro ad inizio agosto ma poi l’operazione decadde. Ora, però, il nome del rossoblu è tornato d’attualità dopo le parole del patron ligure Preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori