Il San Paolo era già gremito dalle 19 per Napoli – Wolfsburg, amichevole di lusso che vedrà il debutto di Edinson Cavani sul prato partenopeo. Grandissima l’attesa per il pubblico sugli spalti, come per i tanti tifosi a casa che potranno vedere la diretta tv della partita in Pay-per-view su Mediaset Premium. Tra le iniziative pensate dall’hollywoodiano De Laurentiis anche la presentazione delle nuove maglie, parte delle quali daranno regalate con tanto di autografi dei giocatori a qualche fortunatissimo tifoso.
Le prime dichiarazioni del presidente sono misurate, ma anche molto significative «Avremo il tempo per prepararci al prossimo campionato, ma già siamo pronti perché il 6 sapremo contro chi giocheremo e se a Napoli o altrove Obiettivi? Giochiamo tre tornei, bisogna pensare bene anche al calendario, non bisogna favorire le televisioni a discapito delle squadre. Dobbiamo fare del calcio uno spettacolo straordinario». Insomma, Napoli regina del mercato, ma per essere protagonista.
E poi ecco il primo colpo di scena: «Il 12 agosto – spiega De Laurentiis – giocheremo uno splendido triangolare a Palermo contro i rosanero e il Valencia». Davvero di prestigio.
Ed ecco il momento più atteso: la presentazione di Cavani. Sulle sue spalle la maglia numero 7 che, come promesso, El Pocho Lavezzi gli ha ceduto. Boato del pubblico all’ingresso in campo di Paolo Cannavaro.
Le probabili formazioni di Napoli-Wolfsburg:
De Sanctis – Grava, Cannavaro, Aronica- Maggio, Blasi, Pazienza, Dossena – Lavezzi, Hamsik – Quagliarella. (Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Vitale, Maiello, Liccardo, Ciano, Insigne). All. Mazzarri
Benaglio – Riether, Madlung, Kjaer, Schafer, Josuè, Bock, Hasebe, Misimovic, Dzeko, Mandukic. All. McClaren.
Non convocati Santacroce e Campagnaro.