CALCIOMERCATO/ Roma: Marchetti l’erede di Doni?

Se il Benfica acquista il portiere brasiliano i giallorossi potrebbe volare dal Cagliari

30.08.2010 - La Redazione
marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Il club giallorosso potrebbe assicurarsi un ultimo nuovo innesto prima della sirena finale del calciomercato estivo 2010 che suonerà domani sera alle ore 19. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, in quel di Trigoria c’è da risolvere la questione relativa a Doni. Il portiere brasiliano sta vivendo questi ultime mesi da separato in casa, in particolare, dopo gli errori a ripetizione e l’esplosione contemporanea di Julio Sergio.

Per superare l’empasse sarebbe un bene per tutti che il verdeoro si trovasse una nuova sistemazione ma l’alto ingaggio percepito, 2,6 milioni di euro netti a stagione, rappresentato un ostacolo quasi insormontabile. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Benfica che punta ad individuare un sostituto di Roberto reduce da alcune papere disastrose.

Ieri c’è stata una riunione fino a tarda notte dei vertici lusitani e oggi potrebbe avvenire “l’attacco” decisivo al portiere giallorosso. A quel punto i capitolini potrebbe chiedere Marchetti al Cagliari o Rubinho al Palermo. Il primo è reduce dallo sfortunato mondiale e cerca un club in cui rilanciarsi dopo i rapporti ormai logori con la dirigenza rossoblu. Il brasiliano è invece il secondo portiere del Palermo ma vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Roma, tanto che avrebbe già contattato più volte l’ex compagno Simplicio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori