CALCIOMERCATO/ Roma, per Behrami è corsa contro il tempo

- La Redazione

Il centrocampista svizzero potrebbe presto sbarcare nella Capitale

behramiR375_16ott08

Nonostante l’arrivo di Nicolas Burdisso completi “ufficialmente” il quadro delle operazioni giallorosse, a Trigoria e dintorni si spera ancora che le ultime 48 ore di calciomercato, notoriamente prodighe di sorprese e colpi last minute, possano regalare qualche altro rinforzo a Claudio Ranieri. Tra i candidati più forti c’è, ormai da diverse settimane, Valon Behrami. Il centrocampista svizzero del West Ham ha rifiutato diverse offerte per aspettare i giallorossi che desidererebbe presto abbracciare.

La sua intenzione di lasciare Londra è cosa nota e la possibilità che l’operazione vada in porto è tutt’altro che remota. C’è un unico problema: serve liquidità economica. Soldi cash che la Roma dovrebbe ricavare dalla cessione di Julio Baptista allo Shalke 04. Sono ore di ansia e attesa: il centravanti brasiliano ha finalmente accettato le lusinghe del club tedesco che però nel frattempo ha preso Huntelaar. Bisognerà dunque capire se lo Shalke sia ancora disposto a comprare un altro attaccante.

Behrami è l’esterno giusto per la Roma 2010-2011: classe 1985, versatile, veloce e con un buon fiuto per il gol. Il suo arrivo nella Capitale sarebbe talmente importante che i dirigenti giallorossi stanno cercando di convincere i colleghi del West Ham a cedere lo svizzero in prestito oneroso, qualora l’affare Baptista non andasse in porto. Nel frattempo c’è da registrare che sabato sera, in occasione di Roma-Cesena, il procuratore del centrocampista era all’Olimpico dove ha parlato con i dirigenti giallorossi. La strada è spianata, ora manca solo il rush finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori