CALCIOMERCATO/ Juventus, Borriello, Pazzini, Benalouane, trattative di mercato al 31 agosto

 Tutto sul mercato della Juventus

31.08.2010 - La Redazione

CALCIOMERCATO JUVENTUS –  La Juventus avrebbe fatto nelle ultime ore un’offerta al Milan per Marco Borriello, obiettivo di calciomercato, in queste ultime ore della campagna trasferimenti, anche di Real Madrid e Roma. Servirebbe poi un terzino sinistro che possa darsi il cambio con De Ceglie, ancora in maturazione, ma i nomi che circolano, i vari Bale e Coentrao sono attualmente inarrivabili. L’ultimo giocatore visionato sembra essere Armand Traorè giovane dell’Arsenal chiuso in prima squadra da Clichy.

Attenzione poi a Wayne Bridge, trent’enne in partenza dal Manchester City mentre stra sostenendo le visite mediche il 24 enne francese Benalouane. Camoranesi è poi a un passo dallo Stoccarda, il centrocampista della Juventus dovrebbe firmare già oggi un contratto con il club della Bundesliga, secondo quanto scrive la stampa tedesca. «Bisogna aspettare le visite mediche, ma per Camoranesi siamo sulla strada giusta» ha detto il direttore sportivo dello Stoccarda, Fredi Bobic al quotidiano Bild. Non vi è soltanto Borriello sul taccuino di mercato delle punte della Juventus. Per rinforzare l’attacco, infatti, la Vecchia Signora starebbe vagliando diverse ipotesi, una su tutte, quella che porta a Diego Forlan dell’Atletico Madrid. Il bomber uruguagio ha aperto ad una sua cessione venerdì sera parlando di Inter ma non è da escludere un suo trasferimento a Torino fra le fila dei bianconeri.

In corso Galileo Ferraris, infatti, stanno seguendo da diverso tempo l’attaccante sudamericano, considerato da sempre alla pari di Pazzini e Dzeko, obiettivi che sembrano sfumati definitivamente. L’alternativa al Colchonero è Karim Benzema del Real Madrid. Josè Mourinho è pronto a scaricare l’attaccante transalpino dopo la stagione 2009-2010, ben al di sotto degli standard lionesi. In caso di cessione la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. Benzema sarebbe l’attaccante ricercato dal club bianconero, bisognoso di un rapace d’area in grado di segnare i fatidici 20 gol stagionali. Secondo gli ultimi rumors la società juventina avrebbe chiesto Benzema in prestito con diritto di riscatto e l’operazione sembra fattibile. Piace anche il terzino francese Trémoulinas del Bordeaux anche se le richieste dei transalpini saprebbero piuttosto esose. Classe 85′, Tremolinas è un giocatore giovane con comunque già una buona esperienza internazionale. Il problema è che i Girondini, dopo la cessione di Gourcuff al Lione, non hanno particolare bisogno di vendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori