Dopo una girandola di nomi lunga un’estate intera, sarà Armand Traorè il terzino sinistro che dovrà garantire spinta e sostanza sulla fascia sinistra della Juventus. Il franco senegalese, il cui cartellino appartiene all’Arsenal, arriverà in prestito per un anno con diritto di riscatto.
Giovane (è un classe 1989) e di belle speranze, Traorè avrebbe vinto la concorrenza di Ziegler, viste anche le difficoltà oggettive dei bianconeri a trattare con Garrone. All’Arsenal il terzino è chiuso da Gael Clichy, per questo Wenger ha accettato di buon grado la cessione a una squadra sguarnita nel suo ruolo, confidando nel fatto che il ragazzo riuscirà ad accumulare un buon numero di minuti.
La Juventus per averlo ha bruciato in extremis la concorrenza degli inglesi del Birmingham City, anche perché, com’è ovvio la preferenza del giocatore è andata immediatamente ai bianconeri. Se il giocatore si integrerà negli schemi di Delneri potrà essere riscattato il prossimo anno per 4,5 milion di euro. Anche Napoli e West Ham si erano fatti avanti con l’Arsenal nei giorni scorsi.