CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo 10 anni la Juventus ha salutato per sempre David Trezeguet. Uno dei protagonisti del mercato estivo 2010, accostato praticamente a mezza Europa, ha svestito la casacca bianconera è si è trasferito fra le fila dell’Alicante, modesto club spagnolo neo-promosso.
Una scelta di cuore per soddisfare le richieste della moglie originaria proprio di quella zona della Spagna: «Per me è un sogno essere qui – le prime parole rilasciate dall’attaccante – conosco la realtà dell’Hercules e non è un problema, ho visto in questo un club ambizioso. Ho rifiutato tante offerte in Italia e all’estero per venire qui, anche quella del Liverpool. Sono molto motivato, ho voglia di conoscere il campionato spagnolo. Vedremo se riuscirò a giocare contro il Barcellona alla seconda giornata, ma contro il Valencia ci sarò».
Dopo Trezeguet è in partenza anche Mauro Camoranesi. L’esterno oriundo è ad un passo dallo Stoccarda come conferma il direttore sportivo dei tedeschi Bobic: «Ormai mancano solo le visite mediche – ha detto il ds – ma possiamo dire che Camoranesi è nostro». Grazie alle due cessioni eccellenti la Juventus ha risparmiato circa 15 milioni di euro di stipendi.