CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo che le pratiche per la cessione di Giovinco (Parma o Bari) e Poulsen (Liverpool) sembrano ormai sbrigate, il club bianconero continua a sfoltire la rosa dei giocatori in esubero per cercare di consegnare a mister Delneri una squadra più snella e nel contempo, incassare la liquidità necessaria per le ultime operazioni in entrata. Sul taccuino dei partenti è tornato prepotentemente di moda Vincenzo Iaquinta. Il bomber originario di Crotone è stato accostato al Cska di Mosca.
Un’operazione che potrebbe essere favorita dall’arrivo di Krasic a Torino. In Russia, Iaquinta piace anche allo Spartak nonché allo Zenit di Luciano Spalletti che già 12 mesi fa tentò l’operazione. Attenzione poi alla situazione di Fabio Grosso. I tabloid inglesi hanno confermato l’indiscrezione che vuole il Birmingham sulle tracce del terzino campione del mondo. La Juventus, però, dovrebbe pagare in parte lo stipendio dell’ex Lione, 2 milioni di euro netti, per favorire il trasferimento.
Infine, rimane sempre incerta la posizione di Diego. Il trequartista brasiliano sembra destinato alla permanenza ma non si escludono novità negli ultimi giorni disponibili per il mercato. Sulle tracce dell’ex Werder vi sono molti club della Bundesliga fra cui il Wolfsburg.