CALCIOMERCATO/ Inter, Bastos piace al Milan e ai nerazzurri

Il terzino del Brasile e del Lione esce allo scoperto

05.08.2010 - La Redazione
bastos_R375x255_18mar09
Bastos esterno del Lione (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Si è diffusa nella mattinata nei giorni scorsi la notizia di calciomercato riguardante un’offerta importante dell’Inter, circa 20 milioni di euro, per il terzino del Lione e della nazionale brasiliana Michel Bastos. Secondo i rumors sarebbe proprio il verdeoro il sostituto di Maicon diviso fra Milano e Madrid. Bastos è uscito allo scoperto e sulle pagine del noto quotidiano L’Equipe, ha commentato così l’indiscrezione.

«L’unica volta che ho sentito parlare dell’Inter è stata durante il Mondiale – dice il brasiliano – quando si parlava del trasferimento di Maicon. Non ho sentito nessuno, sono solo rumors. Il mercato chiude il 31, c’è tempo, ma io sono concentrato al 100% sul Lione. Se la società vuole vendermi me lo deve dire. A Londra durante l’Emirates Cup qualcuno del Milan mi ha detto che sono caro, può darsi che abbiano parlato con i dirigenti del Lione. Io non so niente e il problema non si pone».

Bastos è quindi un’alternativa di lusso al probabile partente Maicon. In pole position c’è Ilsinho, svincolatosi dallo Shaktar Donetsk. Sulle tracce del brasiliano, però, vi sono moltissime società fra cui anche lo Schalke 04 che punta a trovare a breve un sostituto di Rafinha: «Siamo in una fase di stallo – ha detto ieri D’Amico a Calcionews24 – dobbiamo ancora parlare di molti aspetti con diverse società, è un calciatore che fa comodo a molti visto che non costa niente, ad eccezione ovviamente dell’ingaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori