CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo la presentazione al pubblico nella magica serata del San Paolo di martedì, ieri, prima conferenza stampa di Edinson Cavani, neo-acquisto del Napoli. «Sono contentissimo per l’accoglienza ricevuta – confessa il prodigio uruguagio – non mi era mai successo prima, e non mi sembra vero tutto quell’entusiasmo. Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. La fiducia dimostratami dal Napoli è stata già ripagata da sensazioni che restano uniche». Cavani ha aggiunto: «Sono venuto in una grande squadra, con tanti campioni. So quello che mi aspetto, so quello che devo dare per restituire ciò che ho ricevuto nella serata della presentazione. Io sono qua, per metter tutto me stesso a disposizione del Napoli».
L’attaccante sudamericano colpito dalla squadra campana: «C’è la mentalità vincente della squadra. Si attacca tanto, quasi sempre: si va alla ricerca del gol e della vittoria. Una carica sensazionale, quella di Mazzarri. Ho scelto Napoli perché ci ha messo i soldi, tanti, e ha dimostrato di volermi a tutti i costi. Perché ha toccato le corde giuste, e mi ha dimostrato interesse vero».
Nessun rancore verso il Palermo, la sua ex-squadra: «Quando tornerò a Palermo sarà un giorno importante, per me: sono stato benissimo, in una città che mi ha voluto bene. Devo tanto alla città e al club, non dimentico quanto mi abbiano aiutato».