CALCIOMERCATO JUVENTUS – I tifosi bianconeri sognavano il colpaccio in attacco ma l’ultimo giorno di mercato si è chiuso con un doppio rinforzo in difesa. A Torino sono infatti volati Rinaudo e Traore. Il primo è stato prelevato dal Napoli. Un’operazione che è nata e si è concretizzata in circa un’ora, in rapidissima successione. Delneri cercava un difensore duttile in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale quanto quello di terzino e l’occasione si è presentata proprio con l’ex Palermo.
I bianconeri si sono assicurati il giocatore con la formula tanto in voga in questo periodo, il prestito oneroso da 600mila euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, pagabili in tre rate. La Juventus aveva provato a strappare Kaladze al Milan ma l’operazione, che sembrava a buon punto, è naufragata. Sistemata anche la fascia sinistra bisognosa di un rinforzo dopo le evidente lacune mostrate nella gara contro il Bari.
In corso Galileo Ferraris si sono assicurati il 21enne Armand Traorè di proprietà dell’Arsenal, l’ennesimo talento scovato da Arsene Wenger. Così come Rinaudo il giovane si trasferisce in Italia con la formula del prestito a 500mila euro. Resta da capire, a questo punto, se i due difensori basteranno a rinforzare la retroguardia bianconera. Appare infatti discutibile la scelta di Traorè giovane che deve ancora formarsi catapultato in una realtà difficile come quella italiana. A questo punto tanto valeva puntare su De Ceglie…