CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il trasferimento di Borriello alla Juventus è definitivamente saltato, proprio quando sembrava ormai cosa ormai fatta. Il club bianconero aveva raggiunto l’accordo con il Milan sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro più obbligo di riscatto fra un anno a 13 milioni di euro. Restava da raggiungere l’intesa sul contratto ma poi tutto è saltato vista la pretesa del giocatore di non essere ceduto in prestito. Una trattativa che era maturata nelle ultime ore ma che era nata diverse settimane fa, come ha svelato Il Corriere dello Sport.. Secondo quanto si legge sul quotidiano romano, infatti, Borriello piaceva da diverso tempo. Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta aveva in effetti provato a sondare moltissime piste durante questo pazzo calciomercato estivo.
Si era parlato di Giampaolo Pazzini, di Edin Dzeko, di Karim Benzema di Adebayor, tutte ipotesi testate ma mai chiarite fino in fondo e sempre decadute. Il dg della Juventus aveva quindi deciso di virare su Borriello, grazie anche agli ottimi rapporti con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Anche lo scambio Kalazde – Grosso che sembrava cosa ormai fatta è definitivamente tramiontato. Ma a Torino arriva Rinaudo, il difensore proveniente dal Napoli. Ora poi e’ ufficiale: Camoranesi lascia la Juventus dopo otto stagioni. Giochera’ in Bundesliga, nello Stoccarda. Nella citta’ tedesca ha gia’ sostenuto le visite mediche. Con la maglia bianconera Camoranesi ha collezionato 288 presenze e 32 reti, vinto tre scudetti (due revocati) e due Supercoppe italiane, oltre che il campionato di serie B dopo la retrocessione a tavolino della Juventus per ‘Calciopoli’.
Dopo 10 anni alla Juventus ha salutato per sempre anche David Trezeguet. Uno dei protagonisti del mercato estivo 2010, accostato praticamente a mezza Europa, ha svestito la casacca bianconera è si è trasferito fra le fila dell’Alicante, modesto club spagnolo neo-promosso. Una scelta di cuore per soddisfare le richieste della moglie originaria proprio di quella zona della Spagna: «Per me è un sogno essere qui – le prime parole rilasciate dall’attaccante – conosco la realtà dell’Hercules e non è un problema, ho visto in questo un club ambizioso. Ho rifiutato tante offerte in Italia e all’estero per venire qui, anche quella del Liverpool. Sono molto motivato, ho voglia di conoscere il campionato spagnolo. Vedremo se riuscirò a giocare contro il Barcellona alla seconda giornata, ma contro il Valencia ci sarò».. Jonathan Zebina lascia la Juventus. Il difensore francese ha rescisso il contratto con la societa’ bianconera. Nelle prossime ore dovrebbe accordarsi con il Brescia. A Torino, intanto, e’ atteso Armand Traore’, terzino sinistro franco senegalese che la Juve ha preso in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto dall’Arsenal.