JUVENTUS/ Entro agosto 2011 sarà inaugurato il nuovo Delle Alpi. E’ caccia allo sponsor

- La Redazione

I lavori per il nuovo stadio della Juventus stanno procedendo spediti ed entro luglio-agosto 2011 la squadra potrà inaugurarlo.

DelPiero_R375_22nov09
Del Piero capitano bianconero (Foto Ansa)

I lavori per il nuovo stadio della Juventus stanno procedendo spediti ed entro luglio-agosto 2011 la squadra potrà inaugurarlo.

Procedono spediti i lavori e a breve, l’inaugurazione è prevista tra luglio e agosto 2011, la Juventus avrà uno stadio tutto per sé in cui allenarsi. Il termine dei lavori è previsto tra 8 mesi, mentre il battesimo è a data da destinarsi. La Sportfive, infatti, titolare dei naming rights fino al 2023 sa cercando un sponsor disposto a sborsare 40 milioni di euro in cinque anni in cambio dell’esposizione del proprio logo sui due pennoni alti 90 metri.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL NUOVO STADIO DELLA JUVE

 Lo stadio comporta un investimento complessivo di 120 milioni di euro. Questi sono garantiti da due contratti di finanziamento sottoscritti con il Credito Sportivo, per un ammontare di 60 milioni, dall’accordo con Sportfive (che prevede incassi per 75 milioni e dalla cessione della Nordiconad delle aree commerciali adiacenti per circa 25 milioni. Lo stadio, secondo le previsioni, raddoppierà i propri ricavi, passando da 20 a 40 milioni di euro. Il nuovo “Delle Alpi” sarà ipertecnologico, con la prima fila di seggiolini che disterà soltanto 7,5 metri dal campo di gioco e potrà svuotarsi in 4 minuti, mediante 16 passerelle. Lo stadio sarà in piena attività tutti i giorni della settimana anche grazie ad un area commerciale di 34 mila metri quadrati con negozi e uno shopping center.

 

 

Leggi anche: SERIE A/ Si ferma il campionato! Sciopero per mancato accordo su contratto

 

Leggi anche: SERIE A/ 2a giornata probabili formazioni (Inter-Udinese, Cagliari-Roma, Cesena-Milan, Juventus-Sampdoria)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori