CALCIOMERCATO JUVENTUS – Domani pomeriggio Marco Storari debutterà all’Olimpico di Torino. Una sfida dal doppio significato per l’ex rossonero visto che di fronte si troverà la sua Sampdoria. Storari viene infatti da 6 mesi magici con la maglia dei blucerchiati con cui ha conquistato il quarto posto grazie in particolare ad una memorabile gara all’Olimpico di Roma.
Dallo scorso luglio, però, è iniziata per lui una nuova avventura, quella con la Juventus: «La Juve è un premio alla mia carriera – spiega il giocatore sulle pagine de ‘Il Corriere dello Sport’ – non un premio agli ultimi sei mesi di attività professionale. Era tutta la Samp che non prendeva gol e se la decisione fosse stata ispirata solo dai successi genovesi, probabilmente Del Neri avrebbe dovuto portare a Torino tutto il reparto difensivo».
Ma prima della Juve e della Samp c’è stata l’esperienza a Milanello: «Il Milan viveva una situazione di emergenza dal punto di vista dei portieri e decise di reclutarmi. Inizialmente ero considerato un buon portiere ma, forse, non completamente all’altezza delle loro necessità. Poi gli ho fatto cambiare idea tanto è vero che mi hanno prolungato il contratto». Nella Juventus le cose non sono iniziate benissimo. La squadra ha perso a Bari all’esordio e i tifosi hanno pubblicamente criticato il mercato della nuova dirigenza. Storari, però, è fiducioso: «La Juve vi stupirà. Le scelte della società sono state criticate ma io sono sicuro che questa squadra può riprendere il cammino delle squadre del passato».