CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si gode gli acquisti dell’estate, le superstar Ibrahimovic e Robinho, i giovani Sokratis e Boateng e l’esperto Yepes. Ma la mente della dirigenza rossonera ed anche dei tifosi è già al giugno del 2011 quando probabilmente, in quel di Milanello, si consumerà un’operazione che verrà ricordata per molti anni a venire. In via Turati, infatti, già si pregusta il ritorno a Milano, sponda rossonera, di Mario Balotelli. Tutto sembra già scritto come nel migliore dei copioni. Il talento bresciano è rossonero da una vita e durante la sua breve ma intensa esperienza all’Inter non ha mai fatto in modo di nasconderlo.
Si va dalle presenza allo stadio del ragazzo in Milan-Novara e Milan-Real Madrid, alla famosa maglia regalatagli da Striscia la Notizia, passando per l’incontro con i bambini nelle scuole in cui Supermario ha confessato la propria fede. E anche in questi ultimi giorni Balotelli ha dato modo di parlare di se. A Pavia per l’operazione al ginocchio l’ex nerazzurro ha gridato forza Milan dalle finestre dell’ospedale dilettandosi poi nell’inno del club rossonero.
«Non so se la cosa accadrà tra uno o due anni – spiega Franco Ordine, giornalista molto vicino al club di Milanello – ma certamente l’operazione Balotelli-Milan si farà in futuro: mi sembra tutto scritto e molti segnali lo fanno intendere senza molti giri di parole». La sensazione circolante è che il trasferimento possa già avvenire durante la prossima estate. Se infatti Balotelli non dovesse trovarsi bene in Inghilterra oppure il City non dovesse raggiungere la Champions League, il ragazzo potrebbe decidere di salutare tutti ed abbracciare, finalmente, i colori tanto amati.