Si comincia con gli anticipi di sabato 11 settembre per l’esordio delle squadre italiane in Champions League. L’Inter alle 18,00 a San Siro ospita l’Udinese. Partita meno semplice per i nerazzurri con i friulani obbligati a fare risultato dopo la sconfitta interna con il Genoa. Alle 20,45 c’è in Sardegna Cagliari – Roma. Vediamo cosa faranno i gialorossi in un campo non certo facile. Sempre alle 20,45 il Milan va a Cesena. In Romagna c’è il debutto di Ibrahimovic, con il tridente d’attacco Pato, Ibra, Ronaldinho. Sarà calcio spettacolo?
Domenica lo spezzatino del campionato propone l’incontro Brescia – Palermo alle 12,30. Lombardi che devono dimenticare la partita di Parma. Siciliani chiamati a confermare tutte le cose belle dette su di loro. C’è poi il match più interessante della giornata tra quelli che si giocano alle 15,00. Juventus – Sampdoria è partita vera che dovrà verificare in che stato si trovano i bianconeri. Lazio – Bologna vede l’esordio sulla panchina dei rossoblù di Alberto Malesani. La squadra biancazzurra spera di non tradire l’affetto del proprio pubblico con una prova confortante. Poi c’è Lecce- Fiorentina. I salentini devono sfruttare il fattore campo, i toscani verificare le proprie ambiziioni in questo campionato.
Catania – Parma si preannuncia come match equilibrato, con i sicialiiani leggermente favoriti. A Marassi si gioca Genoa – Chievo. Le due formazioni hanno vinto ambedue nella prima giornata. Incontro molto interessante. E infine alle 20,45 il posticipo Napoli – Bari. Sarà Cavani show o le geometrie pugliesi fermeranno l’undici di Mazzarri?