CALCIOMERCATO INTER – Il club nerazzurro prosegue il suo rafforzamento puntando sui giovani di grandi qualità e naturalmente prospettiva. L’ultimo nome apparso sul taccuino della società di corso Vittorio Emanuele è quello di Leonel Galeano, difensore classe 1991 dell’Indipendiente in patria già ribattezzato il “nuovo Samuel”. Un’operazione che l’Inter consumerebbe in alleanza con il Genoa, club storicamente amico quando si parla di calciomercato.
L’indiscrezione è rilanciata dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà su Datasport: «Leonel Galeano, ne abbiamo parlato in diverse occasioni, è un obiettivo del Genoa per il mercato di gennaio. E’ un difensore molto promettente, classe 1991, che l’Independiente valuta cinque milioni (trattabili). Secondo molti addetti ai lavori si tratta del nuovo Samuel, per caratteristiche e margini di miglioramento».
Poi Pedullà ha aggiunto: «Il Genoa è arrivato primo, si parla di una possibile irruzione dell’ Inter (che prima o poi dovrà trovare un’alternativa proprio a Samuel), ma di sicuro non ci sarà una sfida di mercato tra due club che sono amici. Anzi, potrebbe esserci l’ennesima alleanza: Galeano al Genoa, da testare subito, per un futuro eventuale in nerazzurro. Ma intanto Preziosi deve perfezionare l’operazione».