PALLANUOTO – Non ce l’abbiamo fatta. ma siamo riusciti lo stesso a disputare un buon Campionato Europeo. Sconfitti per 7-3 dalla Croazia che conquista così il suo primo titolo continentale. Sulla panchina della squadra slava siede Ratko Rudic. Rudic è stato 10 anni sulla panchina azzurra, dal settembre del 1990 ai Giochi di Sidney 2000. Rudic è stato oro alla guida della Jugoslavia nel 1984 e nel 1988 e dell’Italia nel 1992. Sentiamo cosa a detto a proposito della nostra Nazionale Rudic.
“L’Italia ha giocato un’ottima pallanuoto. E’ una squadra di eccellenti prospettive, considerando i giovani che possiede. Quanto a Campagna di che cosa vi stupite? Ha fatto bene ovunque, in Italia come in Grecia”. Già Sandro Campagna, nato a Palermo nel 1963, siracusano d’adozione, era stato alla guida della formazione ellenica dal 2003 al 2008 e aveva conquistato una storica medaglia di bronzo ai Mondiali 2005.
Ecco quello che dice sui Mondiali di Zagabria. "Non mi piace quando lo definiscono miracolo, così può sembrare che non ci sia un immenso lavoro sulle spalle. Ci siamo arrivati senza piangerci addosso, pensando sempre positivo. Siamo solo all’inizio di un percorse che deve portarci all’Olimpiade da protagonisti, ma senza perdere l’umiltà".