CALCIOMERCATO INTER – In casa nerazzurra si continua a lavorare al prolungamento, con annesso ritocco verso l’alto, del contratto di Wesley Sneijder. L’Inter vuole blindare uno dei principali candidati al Pallone d’Oro 2010 insieme a Andres Iniesta. L’attuale contratto dell’olandese scade nel 2013 ma la volontà delle parti in gioco è di prolungare l’accordo fino al 2015. «La trattativa per il rinnovo del mio contratto – confessa Sneijder in conferenza stampa – è in corso e spero si concluda presto perché voglio stare a lungo in questa società».
A partire da fine luglio si sono tenuti una serie di colloqui fra la dirigenza di corso Vittorio Emanuele e l’agente di Sneijder, Soren Lerby, che più volte si è mostrato fiducioso. La sensazione è che il tutto si possa risolvere a brevissimo, forse già in settimana. «La rosa è rimasta quella dello scorso anno – ha proseguito Sneijder – nessuno dei titolari è partito e anzi abbiamo inserito 2-3 elementi. Proveremo a bissare il successo di Madrid. Dovremo arrivare in forma agli scontri diretti, ma intanto pensiamo a far bene in questo girone che sarà impegnativo».
«Conosco il Twente – Sneijder prosegue ricordando il suo passato nel campionato olandese – che ha vinto lo scorso campionato olandese: lo vedo giocare spesso e cercherà di batterci sfruttando anche la grande atmosfera che si respirerà nel loro stadio. Non sarà facile, ma ho fiducia nei nostri mezzi perché, archiviati una prova non buona a Montecarlo e lo 0- 0 di Bologna, siamo ripartiti. I miei compagni e io abbiamo grandi motivazioni e dopo i successi dello scorso anno siamo ripartiti da zero per vincere ancora».