CALCIOMERCATO/ Napoli, primo bilancio di De Laurentiis: «Contentissimo dell’avvio…»

- La Redazione

Il patron azzurro sull’inizio del campionato del club

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Nonostante i soli due punti in classifica Aurelio De Laurentiis applaude l’inizio di stagione del Napoli. Il club partenopeo si è assicurato diversi innesti, giocatori che stanno cercando di adattarsi al meglio nella nuova realtà campana: «Sono contento, anzi contentissimo di questo avvio – spiega De Laurentiis a Radio Marte – Quando si parte, è meglio farlo con cautela, dove si può anche sbagliare. Abbiamo cambiato tanto. Cavani è nuovo, Dumitru è un attaccante straordinario, ci sono anche Lucarelli, Yebda e Sosa. Fa bene Mazzarri a procedere con cautela,i nuovi devono inserirsi negli schemi, non possiamo mandarli allo sbaraglio».

Poi il patron partenopeo promette: «Per arrivare al massimo, dobbiamo entrare nel vivo del campionato, ovvero tra 6-8 partite. Bisogna avere pazienza, non si tratta di un insuccesso aver pareggiato con il Bari. La calma e la tranquillità sono fondamentali. E poi a me questo campionato equilibrato piace molto, non è scontato. Poi, se qualcosa non dovesse funzionare, correremo ai ripari».

«L’importante è andare avanti con serenità e fiducia – conclude – e sostenere un progetto che duri nel tempo. Vogliamo sposare la politica dei piccoli passi, quelli giusti e corretti. E non ci piacciono le parole, bensì i risultati che da qualche anno a questa parte mi sembra che siano più che concreti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori