A volte le “bombe” di calciomercato sparate subito dopo la chiusura del mercato si rivelano solo un flop, ma può succedere anche il contrario, ovvero diventare vere e proprie operazioni di mercato. E’ successo questo con l’indiscrezione Kakà-Inter lanciata qualche settimana fa dal Corriere dello Sport. Il brasiliano è da sempre considerato dai dirigenti nerazzurri un grande campione, ammirato e affrontato spesso nei match contro il Milan.
Oggi la situazione non è cambiata anzi c’è qualcosa in più della semplice stima, perchè Massimo Moratti ha deciso di regalare a Benitez il campione brasiliano ex beniamino dei tifosi rossoneri attualmente al Real Madrid di Mourinho per rispondere all’acquisto di Ibrahimovic da parte del Milan.
Lo Special One non può ancora utilizzare il brasiliano che è fermo ai box fino a gennaio, ma siamo certi che non si starà disperando visto che il suo Real sembra aver trovato la formula giusta con Ozil e Di Maria accanto a Ronaldo e dietro ad una punta. Kakà all’Inter potrebbe arrivare a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto, non dimenticando che l’Inter vanta un credito di 6 milioni di euro nei confronti delle "merengues". A fine stagione il riscatto potrebbe avvenire sui 18 milioni di euro, che sommati ai 6 milioni diventerebbero 25.