CALCIOMERCATO/ Milan Juventus, sfida per Mexes

- La Redazione

Sfida fra big italiane per il francese della Roma

mexes_gioia_R375x255_5feb10
Mexes (Foto:Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Sarà con grande probabilità sfida a due Juventus e Milan per Philippe Mexes. Il difensore francese della Roma ha la possibilità di “mostrarsi” oggi e mercoledì vista la squalifica di Nicolas Burdisso. A Trigoria, però, hanno lasciato intendere che il titolare della difesa sarà senza dubbio l’argentino e gli sforzi effettuati durante il mercato estivo per riportare nella capitale il giocatore ne sono un chiaro indizio.

Comunque vadano a finire i due prossimi impegni giallorossi, quindi, difficilmente Mexes rimarrà un altro anno nella capitale. Per completare il quadro della situazione non si può dimenticare il fatto che il giocatore si svincolerà a partire dal prossimo giugno 2011 e dal prossimo febbraio sarà di conseguenza libero di trovarsi una nuova sistemazione. Due, dicevamo in apertura, le mete più indicate: il Milan e la Juventus. La società rossonera cerca un degno sostituto di Alessandro Nesta.

Il centrale italiano non è in grado di disputare 50 partite a stagione e i rincalzi, i vari Bonera, Yepes e Sokratis, non sembrano essere all’altezza del titolare. Simile la situazione in casa Juventus, se non peggio. Al di fuori dei titolari Chiellini e Bonucci in casa bianconera rimane il solo Legrottaglie. Mexes potrebbe quindi formare una coppia insuperabile insieme a Chiellini con il talentuoso Bonucci pronto a subentrare quando chiamato in causa. Attenzione anche all’ipotesi Bonucci-Mexes con Chiellini sulla fascia sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori