INTER – Rafa Benitez ha gridato presente. Allo stadio Renzo Barbera di Palermo la vittoria sofferta e per certi versi inaspettata dell’Inter ha il marchio di fabbrica del manager spagnolo. Dopo un primo tempo in cui i campioni d’Italia in carica hanno subito la rete dei rosanero l’ex Liverpool ha caricato la squadra negli spogliatoi invitandola a non mollare e convincendola sulla possibilità di ribaltare il risultato. Una vittoria che è arrivata senza Sneijder (nota importante) e soprattutto con un cambio di modulo, un passaggio al 4-4-2 abbandonando il vecchio 4-2-3-1 di stampo “mourinhano”.
«In questo successo c’è il suo marchio – ha spiegato il direttore dell’area tecnica Marco Branca al termine dell’incontro – perché con il 4- 4- 2 ha dato la scossa alla squadra permettendole di essere più pericolosa». Queste invece le parole di Benitez: «Sono contento del risultato – ha iniziato -perché il Palermo è una formazione difficile da affrontare. Il primo tempo abbiamo fatto una gara fantastica, spettacolare, e abbiamo controllato tutto tranne… il marcatore. Nella ripresa c’è stata un po’ più di fatica, ma anche due gol, con Eto’o dietro a Milito e Zanetti a destra a centrocampo. Dobbiamo trovare ancora un po’ più d’equilibrio, ma stiamo lavorando».
E mercoledì tornerà anche Sneijder per la sfida contro il Bari: «Non mancherà, ma intanto abbiamo vinto anche senza di lui, una cosa molto positiva». Secondo quanto raccolto da Il Corriere dello Sport il patron Moratti si sarebbe complimentato telefonicamente per Benitez al termine della bella vittoria.