CALCIOMERCATO NAPOLI – Contatto nella giornata di ieri fra Christian Bucchi, Walter Mazzarri e il direttore sportivo Riccardo Bigon. Il tecnico partenopeo ha voluto incontrare il 33enne attaccante per spiegargli in modo schietto cosa si aspettano da lui e quale lavoro dovrà svolgere. Bucchi ha risposto naturalmente presente, pronto a rimettersi in gioco quando la sua esperienza partenopea sembrava oramai giunta a termine.
L’ex Modena aveva infatti ottenuto la possibilità di allenarsi altrove, lontano da Castelvolturno, per mettersi in mostra e nel contempo trovare una nuova sistemazione, ma l’infortunio di Cristiano Lucarelli (per lui intervento riuscito nella giornata di lunedì) ha rimescolato le carte in gioco. Mazzarri lo vuole per le sue qualità ma anche perché è un uomo spogliatoio.
Conosce De Sanctis, Grava, Gianello, Cannavaro, Maggio e Iezzo. È stato a Napoli nell’anno della storica promozione dalla Serie B alla Serie A e considera il club azzurro come la propria nazionale. .«Se potessi dare un seppur piccolo contributo sarei l’uomo più felice del mondo», ha confidato Bucchi alla moglie Roberta. «Che bel gruppo – ha aggiunto – mi dispiace per Lucarelli, gli mando un grosso in bocca al lupo».